News
DIA.CO.MA.ST

Diagnostica per la tutela e la Conservazione dei materiali del costruito


Categoria: eventi

Luogo: Caserta

Data: 21/02/2008 - 22/02/2008

 

Partecipiamo e siamo presenti come sponsor al convegno DIA.CO.MA.ST che si terrà al Belvedere di San Leucio di Caserta

L'obiettivo principale del convegno DIACOST è quello di fornire un forum nazionale dove poter discutere gli aspetti fondamentali concernenti gli sviluppi, correnti e futuri, della diagnostica per la tutela e la conservazione dei materiali nel costruito. Il convegno costituirà l'occasione di incontro di esperti, di ricercatori e tecnici provenienti sia dal mondo accademico che da quello industriale, operante a livello nazionale nel settore della diagnostica dei materiali nel costruito.
L'obiettivo è quello di fornire un aggiornamento sui risultati scientifici raggiunti nei vari settori, inerenti la diagnostica, e di favorire una maggiore integrazione delle diverse discipline.
Il convegno DIACOMAST si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio 2008 al Belvedere di San Leucio di Caserta.

L'obiettivo principale del convegno DIACOST è quello di fornire un forum nazionale per poter discutere gli aspetti principali concernenti gli sviluppi, odierni e futuri, della diagnostica per la tutela e la conservazione dei materiali nel costruito. Il convegno costituirà l'occasione di incontro di esperti, di ricercatori e tecnici provenienti sia dal mondo accademico che da quello industriale, operante a livello nazionale nel settore della diagnostica dei materiali nel costruito.
L'obiettivo è quello di fornire un aggiornamento sui risultati scientifici raggiunti nei vari settori, inerenti la diagnostica, e di favorire una maggiore integrazione delle diverse discipline.

La struttura della convegno che vede la partecipazione di esperti con competenze diverse e di provenienza sia dal mondo industriale che da quello accademico è garanzia del raggiungimento dell'obiettivo di identificazione dei problemi per la promozione di una più ampia discussione scientifica e di opportunità per l'avvio di collaborazioni in progetti di ricerca.

 

Link: IMCB - Istituto per i materiali compositi e biomedici

Link: Maggiori informazioni