News
1° Corso di formazione ed addestramento sulle metodologie Non Distruttive per indagini e verifiche

BOVIARfri

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

 Locandina_primo_corso_Boviar

 


Categoria: corsi

Luogo: Casoria (NA) - Sede Boviar

Data: 01/10/2009 - 01/11/2009

 

Boviar, in qualità di Centro di Esame Approvato dal CICPND per la certificazione del personale addetto all'esecuzione di Prove sulle Strutture in Calcestruzzo, Calcestruzzo Armato e Precompresso, Muratura e Strutture Metalliche, è lieta di comunicare l'avvio del 1° Corso di formazione ed addestramento sulle metodologie Non Distruttive per indagini e verifiche di strutture esistenti.
L'obiettivo principale del corso è quello di dare una formazione completa ai tecnici professionisti che lavorano nel campo della valutazione della sicurezza strutturale e della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti.
Il corso è stato organizzato con il DIST, Dipartimento di Ingegneria Strutturale della Università Federico II di Napoli, ed affronterà ad ampio spettro gli aspetti della progettazione, esecuzione e della restituzione dei dati delle metodologie non distruttive utilizzate in campo per raggiungere i vari livelli di conoscenza. L'attestato di partecipazione costituisce titolo di addestramento per chi, avendo maturato un'adeguata esperienza, desidera accedere agli esami per conseguire la certificazione di livello 2, quale tecnico esperto alla conduzione di prove non distruttive su calcestruzzo. I metodi di prova, oggetto del presente corso, sono quelli relativi alle prove sclerometriche, prove con il pacometro e prove ultrasonore.

Gli interessati possono rivolgersi presso i nostri uffici, e chiedere le modalità di iscrizione.
Saranno comunque previste sessioni di recupero, dove necessario o richiesto, per i primi due moduli.

 

Link: CICPnD - Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non Distruttive e per i processi industriali

Link: DIST - Dipartimento di Ingegneria Strutturale